Paralimpiadi RIO 2016 – NEWS

Nella giornata di ieri il Consiglio Federale della FISPES ha deliberato le convocazioni per i Giochi Paralimpici di Rio 2016. Da oggi è ufficiale la convocazione dei nostri tesserati Assunta Legnante e Ruud Koutiki per la kermesse paralimpica.

12 i posti assegnati dall’IPC (International Paralympic Commitee) alla FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) per l’atletica Italiana. Assunta, categoria F11, si presenta come punta di diamante della squadra azzurra e si cimenterà nel Getto del Peso (dove è primatista mondiale e medaglia d’oro uscente) e nel Lancio del Disco, mentre Ruud, categoria T20, si cimenterà nei 400m piani.

Grande soddisfazione per entrambi gli atleti, ma soprattutto per Ruud che corona un sogno lungo 8 anni e rappresenta il primo atleta Italiano categoria T20 alle paralimpiadi.
Nello staff tecnico in partenza per Rio anche Mauro Ficerai tecnico di Ruud.

La partenza per Rio è fissata per il prossimo 30 agosto ed il rientro il 18 settembre. Il Presidente Nelio Piermattei:

“grande grande soddisfazione per queste convocazioni che confermano il livello tecnico del nostro sodalizio, capace di avere 2 atleti sui 12 convocati. Peccato per Riccardo Scendoni che, reduce da due stagioni tribolate tra infortuni e problemi meccanici con la protesi, è rimasto fuori dalla lista dei convocati. Ora però pensiamo ad Assunta e Ruud accompagnandoli in quest’ultimo e decisivo mese di preparazione. Poi incrociamo le dita”

Skip to content