15esima Edizione dei Campionati Italiani Paralimpici di Atletica 2020 – News

Anthropos ASD organizzerà due eventi in contemporanea: Campionati Italiani Paralimpici di atletica Indoor FISDIR e FISPES 2020, Campionati Italiani di Lanci invernali FISPES 2020 al Palaindoor e I.Conti di Ancona nei giorni 23-25 gennaio 2020

La manifestazione è alla 15^ edizione e si è sempre svolta nel capoluogo Marchigiano. Si assegneranno i vari titoli italiani in tutte le specialità.

Ad oggi è l’unico evento paralimpico in Italia che vede la presenza contemporanea di tutte le disabilità (intelletitvo/relazionale, fisica e visiva).
record di 228 iscritti all’evento tricolore, alcuni in lizza sia nelle prove outdoor (48 iscrizioni) che in quelle indoor (209 iscrizioni).

Venerdì le gare all’aperto si svolgeranno dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30, le prove indoor avranno luogo dalle 15.00 alle 19.30. Sabato l’appuntamento con le gare outdoor e indoor sarà dalle 9.00 alle 13.00.

Per quella che sarà una kermesse di altissimo livello socio sportivo, da noi curata nell’organizzazione per l’ottavo anno di fila, ringraziamo la Fidal Marche del Presidente Scorzoso, la, Protezione Civile, l’Anpas, le Federazioni per la rinnovata e continua fiducia, il CIP Regionale per esserci sempre a fianco nel nostro lavoro di promozione dello sport paralimpico, il Coni Regionale, la Regione Marche per il sostegno economico ai nostri progetti, i tanti volontari che anche con il freddo hanno rinnovato la loro presenza, il Comune di Ancona (ringraziamento mio personale all’assessore Guidotti) per la costante presenza e supporto alle nostre iniziative. Ringraziamo inoltre le due scuole per aver aderito, in tempi rapidissimi, al progetto di alternanza scuola-lavoro, con l’istituto superiore Savoia Benincasa e il liceo Galileo Galilei, entrambi di Ancona, che coinvolgeranno una trentina di studenti per dare manforte all’organizzazione durante le gare.

L’Anthropos nei giorni di gara sarà presente con, tra dirigenti, staff e volontari oltre 40 persone cui si aggiungono i gruppi della protezione civile, i ragazzi delle scuole, i giudici di gara ecc. …. lo scorso anno mediamente erano presenti oltre 100 persone per far funzionare l’organizzazione al meglio.

Documenti Utili (pdf)